top of page

CHISIAMO


40
ANNI
DI ESPERIENZA NEL SETTORE
Il nome Elettro-Nico nasce ufficialmente nel 1991, quando Nicola Di Tella, da tutti simpaticamente chiamato "Nico", apre il suo negozio di elettroforniture nella città di Nettuno (RM).
Oggi il negozio, punto di riferimento nel settore in quegli anni, non è più presente e la sua attività è totalmente sul campo.





Classe '59, Elettro-Nico intraprende la sua formazione presso scuole tecniche del Ministero della Difesa;
Dal 1976 conclude la Scuola Allievi Sottufficiali di Viterbo, passa poi a specializzarsi in "Apparati radio trasmittenti" alla Scuola Trasmissioni di Roma, e prosegue in "Apparati di difesa elettronica" presso la Scuola Tecnici Elettronici di Roma. Conclude la sua formazione in contesto militare nella Scuola Difesa Contraerea di Sabaudia.
Continuando la sua formazione e aggiornandosi costantemente nelle nuove tecnologie, è operativo presso il IV Reggimento Missili Contraerei di Mantova, come sottufficiale operatore radar alla consolle di fuoco del sistema missilistico di difesa "Hawk Improved".

Dopo il congedo, negli anni 80, si specializza in sistemi satellitari e sistemi di sicurezza antifurto, implementando la sua esperienza nell' elettrotecnica grazie al lavoro con grandi aziende, oltre che in Italia anche in Asia, Germania e Francia.
Nel '91 avvia la sua attività commerciale come " Elettro-Nico", diventando punto di riferimento del settore. Dopo l' esperienza decennale nelle elettroforniture, si dedica totalmente al lavoro sul campo, civile e industriale, mettendo a disposizione tutta l' esperienza accumulata, offrendo ai suoi clienti le soluzioni innovative a loro più adeguate, con l' inmancabile professionalità che l' ha sempre distinto.

Il tuo riferimento di fiducia nelle tecnologie civili e industriali.
.png)
DIGITALBRIDGE
Nel 2009 Elettro-Nico, con il Movimento dei Focolari ha collaborato con Fondazione Mondo Digitale, che grazie al supporto di ESA/ESRIN, Regione Lazio, ActNow Alliance e altri importanti enti, hanno dato il loro contributo per il progetto "Digital Bridge", che attraverso una rete satellitare permette di far arrivare internet nel cuore del Cameroon, fornendo a scuole e ospedali anche una comunicazione di supporto diretta con l' Italia, per uno scambio interculturale costante.




1/11
Ne hanno parlato qui:
https://www.esa.int/Space_in_Member_States/Italy/L_ESA_fornisce_supporto_satellitare_alla_costruzione_di_un_ponte_digitale_tra_Italia_e_Camerun
https://artes.esa.int/projects/mediaspace
http://www.net-one.org/notizie/articoli/ict-new-media/614-internet-nellospedale-di-fontem.html
https://www.cameroon-today.com/digital-bridge.html
https://www.mondodigitale.org/it/risorse/brochure-e-poster/brochure/digital-bridge-in-camerun-la-scheda-del-progetto
https://www.mondodigitale.org/it/risorse/brochure-e-poster/poster/digital-bridge-camerun-pannello
https://www.mondodigitale.org/it/news/2009/02/digital-bridge-inaugurata-la-rete-internet-a-fontem
bottom of page